Domande frequenti (FAQ)
Iper Travel è gestito in esclusiva da Eurotours Italia, che fa parte di uno dei maggiori gruppi di acquisto turistici europei: Eurotours International.
Eurotours dispone di un network capillare di corrispondenti, product manager e buyer che operano sul territorio internazionale. È in grado di acquistare notevoli quantità di camere presso strutture ricettive convenzionate, mantenendo alti standard qualitativi e ottenendo ottimi prezzi, con reciproca soddisfazione degli hotel e dei clienti finali.
Per maggiori informazioni visita la sezione Chi siamo.
Il Centro Prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 15.00.
Ci puoi contattare via e-mail, telefonicamente o tramite l’apposito form sul sito.
Per ulteriori informazioni, visita la sezione Contatti.
Prima di prenotare
Alla voce “Vacanze” trovi una selezione di soggiorni e pacchetti vacanza accuratamente selezionati, al miglior prezzo di mercato, con date di viaggio predefinite, diversi servizi inclusi (ad esempio: all inclusive, pensione completa, mezza pensione, degustazioni, trattamenti wellness, skipass, eventuale trasporto ecc.) e spesso i bambini viaggiano gratis! Qui puoi trovare anche offerte speciali a prezzi scontati, in collaborazione con i migliori Tour Operator.
Alla voce “City Hotel” puoi scegliere tra più di 75.000 strutture alberghiere, nelle principali capitali e città d’arte in tutto il mondo, con disponibilità in tempo reale, a prezzi scontati rispetto alle migliori tariffe di mercato. Nella maggior parte dei casi il trattamento previsto è camera e colazione. In questa sezione trovi un’ampia gamma di proposte per i tuoi viaggi in città, sia per svago che per affari.
Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.
Questo sito web contiene sia vacanze prenotabili direttamente online che viaggi prenotabili esclusivamente tramite il Centro Prenotazioni.
Quando esegui una ricerca, puoi filtrare i risultati tramite la funzione “Prenotabile”.
Puoi scegliere tra l’icona “Online e telefono” e l’icona “Online”.
- Selezionando “Online e telefono” sarà possibile visualizzare tutte le offerte disponibili. Alcune delle quali prenotabili esclusivamente tramite il Centro Prenotazioni (via e-mail o via telefono).
- Scegliendo invece la funzione “Online” saranno mostrate le offerte prenotabili attraverso il nostro portale direttamente online.
Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.
Puoi effettuare un preventivo online selezionando “prenota” oppure scegli “richiedi preventivo” per aggiungere l’offerta ai tuoi “preferiti” e ricevere un preventivo via e-mail dal nostro Centro Prenotazioni.
In alternativa, contattaci telefonicamente, via e-mail o tramite l’apposito form nella sezione Contatti.
Per maggiori informazioni, visita la sezione Contatti o I miei preferiti.
Per procedere con la prenotazione devi essere titolare di Carta Vantaggi Iper e comunicare i seguenti dati:
- nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail dove ricevere il preventivo;
- codice Carta Vantaggi;
- numero dei viaggiatori ed età;
- destinazione e nome della struttura ricettiva;
- data partenza/ritorno;
- sistemazione (camera doppia, tripla, quadrupla, ecc.);
- trattamento (all inclusive, pensione completa, mezza pensione, camera e colazione, ecc.);
- eventuale trasporto indicando aeroporto/porto di partenza;
Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.
Le offerte presenti su Iper Travel prevedono una durata di 1, 3, 4, 7 notti. Tuttavia, è possibile personalizzare la durata del viaggio:
- richiedendo al Centro Prenotazioni un preventivo su misura;
- ripetendo il processo di prenotazione, di pacchetto in pacchetto, fino a raggiungere il numero di notti desiderato, avendo l’avvertenza di segnalare nel campo “Comunicazioni e desideri non vincolanti sulla prenotazione” (oppure inviando una e-mail al Centro Prenotazioni) il numero di prenotazione dei pacchetti da unire.
Per maggiori informazioni visita la sezione Contatti.
Puoi effettuare il pagamento con:
- Carta di credito (Visa e Mastercard)
- Bonifico Bancario
Per maggiori informazioni visita la sezione Come Prenotare.
Iper Travel ti propone, in collaborazione con Ami Assistance società del Gruppo Filo Diretto, la polizza “Annullamento viaggio, assistenza alla persona, rimborso spese mediche, assistenza veicolo e bagaglio”.
Attenzione: l’assicurazione è un supplemento facoltativo che puoi sottoscrivere esclusivamente all’atto della prenotazione e se sei residente in Italia.
Per maggiori informazioni consulta l’estratto di polizza.
Se la tipologia di camera nel periodo da te richiesto non è più prenotabile online, è possibile richiedere al Centro Prenotazioni camere supplementari, su richiesta, al fornitore.
Il Centro Prenotazioni è inoltre a tua disposizione per proporti soluzioni alternative.
Per ulteriori informazioni visita la sezione Contatti.
Dopo aver prenotato
Ecco i passaggi per ricevere i documenti di viaggio:
- all’atto della richiesta di prenotazione riceverai una e-mail di riepilogo della prenotazione;
- una volta contabilizzato il pagamento dell’acconto, laddove previsto, riceverai una e-mail di conferma della prenotazione con la ricevuta d’incasso;
- una volta contabilizzato il saldo totale della prenotazione riceverai, in tempo utile prima della partenza (circa 7 giorni prima dell’inizio del viaggio), una e-mail con i documenti di viaggio (voucher hotel, eventuali biglietti/convocazione per i trasporti, eventuale polizza assicurativa), i contatti utili in caso di eventuali necessità, l’informativa privacy con la tua preferenza espressa in fase di prenotazione, le Condizioni di vendita.
Ti preghiamo di controllare immediatamente la correttezza dei dati riportati sui documenti di viaggio segnalando tempestivamente eventuali incongruenze.
Ti ricordiamo di stampare e conservare i documenti ricevuti che dovrai portare con te durante il viaggio.
Per maggiori informazioni visita la sezione Come prenotare.
Prima di effettuare la prenotazione, verifica quali documenti, visti, vaccinazioni, certificati sanitari sono richiesti per il tuo viaggio, controllando le informazioni fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06 49 11 15 (attivo 24 ore su 24 anche dall’estero) e dal Ministero della Salute.
Trattandosi di dati e informazioni suscettibili di modifiche e aggiornamenti, ti consigliamo di visitare sempre le fonti di cui sopra prima della partenza.
Attenzione: alcuni Stati richiedono che la validità del passaporto sia superiore da 3 fino a 6 mesi dopo la data di ritorno.
Per maggiori informazioni visita la sezione Condizioni di vendita.
I minori devono viaggiare con un documento di riconoscimento individuale. A partire dal 26.06.2012 non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Le nuove disposizioni prevedono che i minori di 14 anni che viaggiano all'estero non accompagnati da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, siano muniti di una dichiarazione di accompagnamento con il nome della persona accompagnatrice, l'ente o la compagnia di trasporto cui il minore è affidato, sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà e vistata dagli organi competenti al rilascio del passaporto.
Per maggiori informazioni visita la sezione Condizioni di vendita.
Se hai prenotato un pacchetto con volo o traghetto incluso, ti suggeriamo di controllare gli orari definitivi sul sito della compagnia aerea o marittima per i traposti di linea e sul sito del soggetto Organizzatore per i trasporti charter.
Controlla inoltre la tua casella di posta elettronica prima della partenza per verificare la presenza di eventuali cambi operativi oppure contatta il Centro Prenotazioni.
Per maggiori informazioni visita la sezione Contatti.
Se desideri effettuare una modifica alla tua prenotazione, compila il form alla sezione Contatti. Inserisci il numero di prenotazione e la modifica che vorresti effettuare. Un nostro operatore ti risponderà quanto prima, negli orari di apertura del Servizio. In alternativa contatta il Centro Prenotazioni telefonicamente o via e-mail.
Attenzione: le variazioni di prenotazione sono sempre soggette alla verifica di disponibilità e potrebbero comportare l’applicazione di costi supplementari.
Per maggiori informazioni visita le sezioni Regolamento e Condizioni di vendita.
Compila il form alla sezione Contatti oppure scrivi una e-mail al Centro Prenotazioni comunicando la volontà di annullare la tua prenotazione. Riceverai l’estratto conto della penale applicabile.
Attenzione: le variazioni di prenotazione sono sempre soggette alla verifica di disponibilità e potrebbero comportare l’applicazione di costi supplementari.
Puoi verificare le penali di annullamento nelle Condizioni di vendita del Soggetto Organizzatore.